Il colosso industriale Mirato sfoggia orgogliosamente un portafoglio di marchi di risonanza globale tra cui Provenzali, Malizia, Clinians, Splend'Or, e molti altri.
La sua competitività da oltre cinquant'anni è alimentata da una miscela unica di brevetti esclusivi e tecnologie all'avanguardia.

Anche Mirato ha sperimentato la potenza distruttiva degli attacchi cryptolocker.
Eppure, in mezzo a tale caos, i sistemi IBM i si sono rivelati un baluardo inespugnabile, e mentre i server Windows venivano decimati dai virus informatici, i server IBM hanno protetto informazioni vitali dell'azienda e garantito la continuità operativa, .
Questa resilienza, combinata con la modernità , la flessibilità e la capacità di IBM i di accogliere qualsiasi tecnologia avanzata - preservando nel contempo la continuità delle applicazioni storiche - ha rappresentato un fattore determinante nel garantire sia il servizio che il recupero degli investimenti software.

Federico Bertozzi, il visionario CIO di Mirato ha deciso di non valutare possibilità di sostituzione del gestionale, attività tanto in voga in questo momento e tanto deleterie per le aziende.
Invece ha destinato significativi investimenti verso IBM i (AS400), optando per due moderni IBM i Power 10 di elevata affidabilità che assicurano sicurezza e stabilità ai massimi livelli.
Federico Bertozzi delinea il nuovo assetto con queste parole: "