top of page

Cartiere di Guarcino - La BI web on-line su DB2 di IBM i - AS400 su smartphone

Aggiornamento: 9 ago 2023

Il Gruppo Valentini è costituito da cinque aziende collegate tra loro per massimizzare la creazione del valore lungo l’intera filiera produttiva, dalla produzione mobili in kit all'arredamento di design per la casa e l'ufficio.

Il successo è frutto di anni di esperienza e di un prezioso patrimonio di competenze, costituito da circa 600 dipendenti e da processi produttivi all'avanguardia che garantiscono i più elevati standard qualitativi nel completo rispetto dell’ambiente.


La solidità finanziaria del gruppo ha consentito di reinvestire negli ultimi tre anni più di 50 milioni di euro; nuovi stabilimenti produttivi e nuove tecnologie per produzione mobili in kit per arredamento casa e ufficio, dedicando particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro e all'ecologia.


L'obiettivo di CDG era modernizzare il proprio gestionale IBMi-AS400 basato in parte su ACG di TeamSystem ed in parte su Gipros

CDG non voleva solo una veste grafica migliore, ma anche rinnovare e migliorare una serie di procedure lente e ingombranti.


Prima fra tutte la Business Intelligence, che non era al passo il rinnovamento aziendale.


Si trattava di una soluzione:


  • su server esterno sincronizzata giornalmente, con tutti i problemi che questo comporta

  • lenta e complessa da utilizzare,  

  • non fruibile in mobile


La soluzione

La BI web on-line su DB2 di IBM i - AS400 su smartphone


Ecco cosa ci ha detto Piero Fagiolo, IT manager del gruppo:

"Websmart è un Tool di sviluppo potente che realizza anche BI  di facile utilizzo low code, altamente personalizzabile ma in modo semplice e veloce integrato con bigblue®i quindi utilizzabile fin da subito anche per chi non ha un portale che consenta la gestione di questo tipo di informazioni


  • report e analisi possono essere visualizzati dal browser in HTML.

  • sono esportabili in formato Excel

  • In questo modo le informazioni strategiche per l'azienda sono disponibili in modo facile per tutti.

  • i responsabili dei processi decisionali possono individuare, organizzare, analizzare le informazioni necessarie per prendere le decisioni necessarie in tempi ridotti."






37 visualizzazioni0 commenti
bottom of page