top of page

X-Analysis riduce carenza di risorse AS400 e migliora la produttività per Goh Shoji

Aggiornamento: 17 apr


Attraverso l'analisi d'impatto e una migliore comprensione delle applicazioni, Goh Shoji ha trovato la soluzione per ridurre la carenza di risorse AS400 e migliorare la produttività.

Con solo tre risorse AS400 a Tokyo e uno a Osaka che conoscono i giochi di ruolo, Goh Shoji si è trovata in difficoltà quando si trattava di sviluppare nuove funzionalità e apportare modifiche ai programmi RPG.


Inoltre, il sistema era stato modificato da numerosi dipendenti interni ed esterni nel corso degli anni, rendendo difficile per gli ingegneri rimanenti comprendere l'intera struttura del sistema.

Per risolvere questi problemi, Goh Shoji ha iniziato a cercare strumenti in grado di analizzare in modo efficiente le applicazioni. Dopo aver confrontato e valutato cinque prodotti, l'azienda ha scelto X-Analysis Advisor, fornito da GRSolutions (GRS).


Questo strumento ha soddisfatto tutti i criteri di comprensione dell'applicazione, analisi dell'impatto e aumento della produttività.

Con X-Analysis Advisor, Goh Shoji è stata in grado di eseguire l'analisi dell'impatto durante la modifica dei campi del file e del codice sorgente, trovare le differenze nel codice sorgente che sono cambiate nel tempo, analizzare la complessità e la qualità del codice sorgente e verificare la validità delle tabelle del database. Inoltre, il modulo server funziona direttamente su IBM i, eliminando la necessità di un server esterno e consentendo di analizzare sia il codice sorgente che l'oggetto compilato.

I risultati sono stati notevoli per Goh Shoji. L'azienda utilizza X-Analysis Advisor principalmente per indagare sull'impatto delle modifiche al codice sorgente e per estrarre gli oggetti del programma di destinazione che richiedono modifiche. Grazie all'analisi rapida e accurata dell'impatto, il tempo e lo sforzo necessari per apportare modifiche sono stati notevolmente ridotti. Inoltre, è possibile estrarre non solo i programmi figlio associati a uno specifico programma genitore, ma anche i programmi genitore associati a uno specifico programma figlio. Ciò ha semplificato notevolmente il processo di manutenzione e riparazione del codice sorgente creato da altri programmatori, migliorando l'efficienza e il morale della squadra.


In conclusione, grazie all'utilizzo di X-Analysis Advisor, Goh Shoji ha superato le sfide che l'azienda stava affrontando e ha migliorato la produttività e l'efficienza del suo team di sviluppo. Con una migliore comprensione delle applicazioni e una maggiore capacità di analizzare l'impatto delle modifiche, l'azienda è ora in grado di gestire con successo le richieste dei suoi partner commerciali e mantenere il suo sistema in modo efficiente e preciso.



grs-gohshoji-case-study-EN
.pdf
Scarica PDF • 309KB

19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page