top of page

bigblue®rdx: da PDF ad Excel nel Mondo Fashion

Aggiornamento: 8 feb


una sfilata di moda
una sfilata di moda

📌L'azienda leader nel settore fashion sceglie bigblue®rdx


Immergiamoci nel cuore pulsante della moda: un gigante italiano, un'icona di stile, qualità e lusso che ha conquistato il mondo.

Questa azienda, simbolo del Made in Italy, ha 5000 negozi di proprietà sparsi in ogni angolo del globo, un fatturato che supera i 2 miliardi di euro e un team di 3000 persone dedicate. Tutto ciò si sostiene su un solido sistema informatico che integra SAP Finance e IBM Power Systems.


🔍 L'Intricata Sfida

Le informazioni sono il cuore pulsante di ogni azienda e la loro gestione è una sfida costante. Anche questo colosso della moda si è trovato a fronteggiare il problema di ottimizzare il data management, in particolare per i dati derivanti da documenti non strutturati.

I report PDF provenienti da vari sistemi informativi (SAP, IBM i) erano un tesoro di informazioni, ma questi dati rimanevano inaccessibili, intrappolati all'interno dei documenti.

Ricreare queste informazioni dal database sarebbe stato un'impresa ardua, se non impossibile, considerando che SAP non espone il database e che molti report provenivano da fonti esterne come fatture dei fornitori, estratti conto bancari, bilanci e molto altro.


Una montagna di dati non strutturati che implorava una gestione efficace e affidabile.


🎯 La Soluzione Rivoluzionaria

Ecco dove entra in gioco il nostro eroe: bigblue®rdx.

Questo prodotto unico nel suo genere ha dato una svolta radicale alla gestione dei dati, estrae le informazioni dai documenti non strutturati, verifica la loro congruenza e alimentare a qualsiasi database.


Che si tratti di PDF, XML o spool, bigblue®rdx è in grado di creare un modello che viene salvato.

Il modello estae i dati da PDF ad Excel ed è in grado anche di spedire automaticamente i fogli tramite email o pubblicarli su portale web.


Ma non finisce qui. Catapult ha pensato anche alla suddivisione e distribuzione dei fogli Excel. I dati rilevati dal testo della stampa vengono normalizzati e ricondotti a una classica struttura tabellare costituita da righe, colonne e campi (celle).


Grazie a bigblue®rdx , questo gigante della moda ha riconquistato il controllo dei propri dati, implementando un sistema di facile utilizzo e assolutamente affidabile. Un vero e proprio game changer per il data management nel settore fashion."

53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page