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Stafford vendite + 16% con trasformazione GUI web e mobile su IBM i - AS400

Aggiornamento: 8 mag

Stafford Group è produttore e rivenditore di abiti e abbigliamento da uomo di fascia alta, inclusi marchi come Stafford Ellinson, Anthony Squires, Giotto e London Fog.

Nei suoi 24 negozi la trasformazione GUI web e mobile su IBM i - AS400 ha portato un sensibile aumento delle vendite.

Usa diversi pacchetti: Oracle JD Edwards World per la contabilità, ACS per la produzione e RMS per il supporto al dettaglio back-end. Ha anche sviluppato ampie funzionalità aggiuntive completamente su misura.


la Sfida

Il personale di vendita al dettaglio di Stafford all'interno di David Jones non aveva alcuna connettività alle applicazioni IBM i dell'azienda ed era costretto a utilizzare i sistemi di punti vendita di David Jones.


Ciò significava che il personale non aveva un facile accesso alle posizioni delle scorte di inventario. Se un potenziale cliente richiedeva scorte che non erano disponibili, il membro dello staff controllava prima la sua riserva, operazione che poteva richiedere diversi minuti.


Se il capo non era in riserva, in genere occorrevano alcuni minuti in più per telefonare alla sede centrale per vedere se era disponibile in un altro negozio. Questo processo si traduceva in un servizio clienti scadente e spesso la potenziale vendita veniva persa a favore di un'altra concessione nelle vicinanze.

Stafford doveva inoltre adattarsi alla tendenza crescente delle vendite online, offrendo catalogo prodotti online, carrello degli acquisti e funzionalità di acquisto


Soluzioni

Stafford ha identificato che fornire al personale addetto alle vendite al dettaglio un accesso mobile in tempo reale sarebbe una soluzione ideale per migliorare la reattività e il supporto dei clienti.


“Abbiamo scelto gli iPhone per l'implementazione iniziale, anche se la soluzione funzionerà su qualsiasi dispositivo mobile. Personalmente utilizzo uno smartphone HTC.” Spiega Rod Riley, responsabile IT di Stafford. “

Per la progettazione iniziale e l'implementazione, abbiamo fornito al nostro personale le scorte disponibili per tutti i negozi, le dimensioni, i prezzi e le informazioni APN.

Scegliendo la tecnologia di looksoftware, siamo stati in grado di sfruttare tutta la logica aziendale e i dati esistenti sul nostro IBM i. Ci sono voluti solo 5 giorni di sviluppo per avere la prima versione operativa”, afferma entusiasta Rod.


“Abbiamo lanciato iPhone al ritmo di 5 a settimana nel mese successivo. Dato che il progetto iniziale è stato rapido e di successo, abbiamo deciso di vedere di cos'altro avrebbero potuto beneficiare i negozi in concessione. Siamo stati in grado di aggiungere un sistema di trasferimento alla soluzione mobile. Prima di ciò, chiedevamo al negozio di compilare le ricevute di trasferimento manuale che sarebbero andate perse nella posta o che sarebbero arrivate giorni dopo il completamento del trasferimento", spiega Rod.


Risultati

Nel giro di pochi mesi dall'implementazione, Stafford ha misurato l'impatto che la soluzione mobile ha avuto sulla propria attività di trasformazione GUI web e mobile su IBM i - AS400

“È stato incredibile. Abbiamo riscontrato un aumento delle vendite del 16% quando il grande magazzino nel suo complesso ha registrato un calo delle vendite del 2-3%", afferma Rod.


“Abbiamo anche misurato la precisione delle nostre scorte e il conteggio delle scorte di fine anno. Ora abbiamo tassi di precisione del 97-98%, rispetto al 90% prima dell'accesso all'iPhone. Riteniamo inoltre che il servizio clienti complessivo che stiamo fornendo sia di uno standard molto più elevato grazie all’accesso mobile che abbiamo fornito al personale”.


Dopo che la soluzione mobile si è rivelata un tale successo, Stafford ha collaborato con Fresche Solutions per aiutarli con funzionalità di e-commerce in tempo reale per supportare le vendite online.


“Abbiamo scelto soarchitect e lookserver enterprise per pubblicare le nostre funzioni di immissione degli ordini esistenti come servizi web. Lavorando con i nostri sviluppatori web, siamo stati in grado di fornire rapidamente la selezione dei prodotti, il carrello della spesa e le funzionalità di acquisto online."


“Ora abbiamo 2 siti web completamente funzionanti con l'eCommerce; anthonysquires.com.au e staffordellinson. Anche se siamo ancora agli inizi, stiamo già registrando una media di 4.000-5.000 dollari a settimana nelle vendite online”.



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