top of page

Volvo: salva investimenti IT AS400 ed aumenta efficienza

Aggiornamento: 8 apr


Beesd Automotive & Automatisering BV fornisce un sistema di gestione web e mobile su AS400 delle concessionarie di automobili a più di 100 punti vendita nei Paesi Bassi.


BeesdA2 è stato recentemente premiato come miglior fornitore DMS nei Paesi Bassi.


La Sfida

Circa 100 concessionari Volvo, che eseguivano le applicazioni Volvo DAS, avevano utilizzato una combinazione di applicazioni S/36 e AS400 legacy eseguite su 50 AS400 per supportare i processi aziendali consolidati.


Volvo ha valutato le opzioni di sostituzione e ha riscontrato che tutte le alternative richiedevano modifiche estese per soddisfare le esigenze in evoluzione dei propri concessionari.

Volvo ha deciso che la soluzione migliore era riutilizzare i sistemi esistenti che supportavano i collaudati processi aziendali dei concessionari.

La valutazione ha concluso che una strategia di modernizzazione presenta il minor rischio e il minor costo e potrebbe fornire una soluzione moderna su cui i concessionari potrebbero continuare a fare affidamento nel prossimo futuro.


Soluzione

Newlook è stato selezionato per il rivestimento web e l'integrazione delle applicazioni. L’architettura dinamica basata su regole ha generato UI client intelligenti basate sul web personalizzate per gli schermi AS400, senza modifiche al codice sottostante.

Funzionalità aggiuntive, tra cui il supporto per i servizi Web, l'integrazione diretta del database e, quando richiesto, il supporto per thin client e dispositivi wireless, hanno fornito una piattaforma per miglioramenti a lungo termine.

L'interfaccia utente basata su browser includeva una navigazione più semplice e un'interfaccia unificata. Ad esempio, le schermate correlate sono state combinate insieme in schede che forniscono accesso immediato alle informazioni chiave senza la necessità di conoscere tasti funzione e codici.

L'architettura basata su regole ha consentito di generare un aspetto coerente sia per gli schermi S/36 che per quelli AS/400.


Risultati

I rivenditori si affidano alle applicazioni Microsoft Office, tra cui Word ed Excel, quindi era importante fornire un'integrazione trasparente tra l'applicazione DAS principale e il desktop. I concessionari sono ora in grado di generare e inviare proposte MS Word dall'interno dell'applicazione DAS.


L'applicazione è stata estesa anche per utilizzare i servizi web per la convalida dei codici postali, eliminando la necessità per Volvo di mantenere un proprio database di codici postali.

Un miglioramento pianificato è quello di generare messaggi SMS dall'applicazione IDAS direttamente ai clienti per avvisarli che la loro auto è pronta!



volvo-case-study-EN
.pdf
Download PDF • 263KB

32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page