top of page

JF Fabrics risolve il problema di pensionamento degli IT AS400

Aggiornamento: 8 apr


JF Fabrics è il principale grossista/distributore canadese di tessuti decorativi per la casa, nastri e finiture, accessori per tendaggi, rivestimenti murali e tappeti.


La loro base clienti altamente diversificata conta 15.000 persone in tutto il mondo e comprende grandi rivenditori, designer, tappezzieri e produttori sia nel settore della vendita al dettaglio che in quello dell'ospitalità.


JF Fabrics esegue un'applicazione ERP basata su IBM i per gestire le funzioni aziendali critiche.


Questo sistema ERP è nato negli anni '90 come pacchetto chiamato MIS Spirit.

Da allora, l'applicazione è stata continuamente modificata e migliorata per soddisfare le esigenze di JF Fabrics man mano che l'azienda cresce e si evolve. L'applicazione è stata originariamente scritta interamente in COBOL e da allora sono stati sviluppati alcuni programmi RPG.


JF Fabrics ha anche sviluppato alcune interfacce utente grafiche per l'applicazione.


La Sfida


JF Fabrics è cresciuta in modo significativo da quando è stata fondata 30 anni fa, richiedendo al suo reparto IT di essere innovativo e di implementare una varietà di soluzioni.


All’inizio del 2014, la rapida crescita dell’azienda e l’imminente pensionamento delle principali risorse IT hanno fatto sì che presto si sarebbe presentato un problema di mantenimento e sviluppo della funzionalità dei sistemi IBM i.


Gli affari avanzavano rapidamente e c'era già un crescente arretrato di richieste di manutenzione, integrazione e nuovi canali di vendita.

JF Fabrics doveva trovare un modo per sostituire le risorse in pensione.


Ma volevano evitare che tutta la competenza tecnica fosse affidata solo a poche persone chiave. Erano inoltre preoccupati per i tempi di accelerazione, poiché i loro sistemi altamente complessi erano stati sviluppati per soddisfare le esigenze di una base di clienti molto ampia e diversificata. Inoltre, speravano di modernizzare gradualmente i propri sistemi IBM i per sfruttare le moderne soluzioni GUI, Web e mobili.

L'azienda ha iniziato a cercare un modo per rispondere in modo completo a tutte le loro diverse esigenze.


La Soluzione:

Vediamo come JF Fabrics ha risolto il rischio di pensionamento delle risorse IBM i

Dopo aver condotto una ricerca e una consulenza con i partner, JF Fabrics ha scelto l'offerta di potenziamento del personale e supporto applicativo di Fresche Legacy.

Il coinvolgimento è iniziato con Fresche che ha eseguito un servizio di rilevamento rapido che includeva interviste, shadowing e analisi del codice per comprendere rapidamente l’attività, gli utenti e le applicazioni di JF Fabrics.

La chiave di questo esercizio è stato l’utilizzo della suite X-Analysis di Fresche per esaminare e documentare graficamente in modo completo le applicazioni IBM i di JF Fabrics ed esporre l’intero set di regole aziendali incorporate nel codice dell’applicazione.



Caratteristiche di successo JfFabrics

Il Discovery, il processo di onboarding è stato notevolmente accelerato da X-Analysis, che è diventato uno degli strumenti principali per lo sviluppo e i test continui.


Dopo aver acquisito familiarità con il sistema, Fresche è diventata parte integrante del team IT di JF Fabrics e ha iniziato a supportare le applicazioni IBM i e a gestire l'arretrato di richieste per nuove funzionalità.


Il Risultato


Da quando JF Fabrics e Fresche hanno iniziato a lavorare insieme, il portafoglio ordini è stato significativamente ridotto e Fresche ha iniziato a supportare l’attività di JF Fabrics con nuovi sforzi di sviluppo.


Fresche ha portato con sé decenni di esperienza nel supporto applicativo e le competenze per affrontare correzioni di guasti, supporto in prima linea, miglioramenti e sviluppo di nuovi codici.


Inoltre, Fresche ha sfruttato la propria esperienza con strumenti di condivisione dei documenti, standard di codifica, processi formalizzati di definizione delle priorità, revisioni periodiche della governance e dashboard degli indicatori chiave di prestazione. Inoltre ha affrontato tutti i suoi compiti con un occhio al miglioramento e alla modernizzazione.


Soprattutto, la continuità aziendale è stata assicurata: il team esperto di Fresche, che utilizza strumenti altamente collaudati supportati dall'intera organizzazione di supporto di Fresche, ha fatto sì che JF Fabrics risolvesse il rischio di pensionamento delle risorse IBM i .


L'organizzazione di supporto di Fresche impara da ogni impegno, quindi JF Fabrics ha effettivamente beneficiato di dozzine di altri impegni di supporto.


Come parte del team IT di JF Fabrics, Fresche ha offerto la tranquillità di concentrarsi sul business, non su IBM i.

Logo fresche solutions





About Fresche Solutions

Companies running RPG, COBOL, CA 2E SYNON and Java applications rely

on Fresche for comprehensive, automated solutions that optimize IBM i systems

and help take advantage of technologies such as Web, Mobile, Cloud and RPGOA on IBM i. Our portfolio:

• GUI, Web & Mobile - Easy replacement of green screens and development of customer-facing

Web applications

• Staffing & Application Services - A highly seasoned team of IBM i experts who can take on the

support of your entire IT department

• IT Strategy Services - Services that help you understand what you have, what you need, and

how to start modernizing

• Analysis & Productivity - Automated tools to analyze and document your entire application and

data environment

• Code & Database Modernization - Services and automated conversion tools to move to Java,

DDL, etc.

• Reporting & Document Distribution - Solutions that provide real-time information to help everyone in the organization




jf-fabrics-case-study-EN
.pdf
Download PDF • 507KB


33 visualizzazioni0 commenti
bottom of page