top of page

AS400 UI modernization & IBM i application integration De Beers

Aggiornamento: 8 apr

Il Gruppo De Beers è la più grande società di estrazione e commercializzazione di diamanti al mondo.

Producendo oltre il 40% della produzione annuale mondiale di diamanti in termini di valore dalle proprie miniere in Sud Africa e in collaborazione con i governi.


Le attività minerarie di De Beers abbracciano ogni categoria di estrazione di diamanti, comprese quelle a cielo aperto, sotterranee, alluvionali, costiere e sottomarine, mentre il suo programma di esplorazione si estende in sei continenti.

Sfida De Beers è passata dal mainframe all'AS400, utilizzando Advantage 2E di CA all'inizio degli anni Novanta.


Il loro set integrato di applicazioni spazia dal settore finanziario, all'ingegneria e alla gestione dei materiali, per un totale di oltre 10 milioni di linee di giochi di ruolo, al servizio di circa 5.000 utenti e in sostituzione dei precedenti sistemi mainframe. Un'analisi di queste applicazioni a metà del 2000 ha rilevato che, sebbene le applicazioni fossero funzionalmente forti, le nuove interfacce utente moderne (UI) potevano migliorare la produttività e migliorare l'integrazione delle applicazioni. Il dipartimento IT di De Beers,


Divisional Information Systems (DIS), si è assunto il compito di valutare le alternative di modernizzazione delle applicazioni. Soluzione A guidare il team di valutazione DIS è Carina van Niekerk, che ha dichiarato: “Newlook e altre soluzioni di modernizzazione leader di mercato sono state valutate attentamente. Abbiamo avuto una piccola finestra di opportunità per rendere rapidamente GUI le nostre applicazioni con schermo verde. Abbiamo scelto Newlook per le sue funzionalità di sviluppo rapido e la facilità d'uso. Non potevamo permetterci di utilizzare uno strumento che avrebbe impiegato mesi per modernizzare le nostre applicazioni, il costo sarebbe stato astronomico”.


DIS ha collaborato con Fresche e il partner sudafricano Info-Logic per realizzare un progetto pilota per confermare che Newlook potesse mantenere ciò che era stato promesso durante la valutazione iniziale. C'era un forte supporto da parte degli utenti aziendali per l'interfaccia utente modernizzata, tuttavia per alcune attività come l'immissione di dati, la tradizionale interfaccia 5250 era preferita da pochi. Gary Hagemann, direttore di Info-Logic, ha commentato: “L'accettazione degli utenti aziendali è vitale per il successo di progetti come questo. Il supporto di più stili di interfaccia utente, inclusa l'emulazione tradizionale, è un requisito utente comune e ragionevole che newlook gestisce con eleganza.



Dopo 2 settimane di formazione iniziale e supporto di consulenza, il team DIS ha completato il resto dell'implementazione per un totale di oltre 4.300 schermi in circa 2 mesi. Eravamo pronti a fornire maggiore supporto consulenziale, ma De Beers semplicemente non ne aveva bisogno. Newlook ci ha stupito con la sua facilità d’uso: il team di sviluppo non ha avuto problemi a utilizzarlo”. Risultati Carina van Niekerk ha affermato: “Newlook ha fornito il rapido rinnovamento dell'interfaccia utente di cui le nostre applicazioni esistenti avevano bisogno.


Gli utenti sono rimasti colpiti dalle applicazioni rinnovate e molti le considerano "nuove". "La prova concreta che Newlook mantiene ciò che promette." L'architettura "al volo" di Fresche non richiede la modifica, la conversione o la traduzione delle applicazioni esistenti, quindi l'installazione e l'avvio sono semplici.


L'ambiente dinamico rende ogni campo e schermata dell'applicazione esistente immediatamente disponibile come oggetti con eventi e proprietà di supporto. È possibile definire personalizzazioni ed estensioni per modificare il flusso di lavoro, l'aspetto e il comportamento dell'interfaccia. Dove desiderato, le interfacce grafiche generate possono essere sovrascritte, ridisegnate, divise o unite. Mentre gli utenti aziendali erano soddisfatti della facilità d'uso, della coerenza e della navigazione più semplice, il nuovo design dell'interfaccia utente grafica rifletteva la visione di De Beers, un'interfaccia utente grafica moderna per tutte le sue applicazioni. La modernizzazione dell'interfaccia utente fornisce inoltre la piattaforma per offrire vantaggi aziendali più tangibili attraverso una migliore integrazione delle applicazioni.


De Beers ha creato alcune applicazioni con il set di strumenti di sviluppo client server Plex di CA. Utilizzando il supporto di integrazione di Fresche, le applicazioni sono perfettamente integrate con le applicazioni rifatte.


de-beers-case-study-EN
.pdf
Scarica PDF • 342KB

22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page